Schede Personaggi - New Legends

Discussion in 'Utilità & Approfondimenti - New Legends' started by Sìlfae, Feb 20, 2016.

  1. devilmanga

    devilmanga Player

    [​IMG]
    Devil M’Anga

    Cavaliere Jedi
    Pianeta d'origine: Coruscant
    Specie: Umano


    "La Morte è parte della Vita, non c'è sofferenza in essa, solo luce. Noi non glorifichiamo la distruzione della Vita, perché cerchiamo la Pace. Noi glorifichiamo la Pace, perché essa si trova nell'Equilibrio della Vita.
    Tutte le cose che sai...le sai perchè si trovano nella testa di altre persone..."


    Devil M'Anga a Sarrik Velìfluas, Signore Oscuro dei Sith



    L'inizio: Jedi

    Devil M'Anga cresce fino ai 4 anni con il padre, Devilos, ex nobile rinnegato che in seguito diventa contrabbandiere, anche se è solo l’ultima delle cose a cui si dedica prima della nascita di suo figlio...con lui è stato un padre amorevole nei brevi anni trascorsi insieme. Della madre invece non conosce nulla..l’unica notizia è quella della sua morte oltre che al suo nome, Nadìra.
    Viene identificato da un Jedi e portato al Tempio dove trascorre il resto della sua adolescenza.



    Addestramento Jedi: il padawanato

    Devil viene addestrato da Virko Nott. Egli percepisce le sue lacune e lo addestra ponendo la pazienza e la meditazione alla base del suo allenamento. La sensibilità di Devil e la sua consapevolezza della Forza ne traggono i primi benefici. Apprende le basi del Codice Jedi, la sua morale e significato, accompagnato dalla meditazione grazie alla quale percepisce il bene, ma anche il male insidiato tra le mura dell’antico Tempio di ExarKun.Accompagnato da Virko, il ragazzo raggiunge i resti di alcune rovine oltre le mura del Tempio, nelle terre selvagge, per affrontare la prossima prova. Quel luogo è in realtà un’enorme fonte d'energia oscura in cui il giovane viene travolto inevitabilmente… il tragitto che conduce all’ingresso in macerie, inizia a mutare e alcune voci indistinte vagano nella sua mente come ombre che urlano disperate.
    Devil si ritrova in ginocchio sopra un cumulo di cenere, in uno spazio oscuro e circondato da antiche rovine di un Tempio ormai distrutto..rivede se stesso da bambino, rivede il suo decaduto maestro, mentre il vero protagonista, il Sognatore, rimane ad osservare con insidiosa compiacenza e interesse, affiancato da una residua e lieve immagine di Exar Kun.
    Destatosi dall’incubo, Devil racconta a Virko della sua esperienza e la notte stessa il ragazzo si rende conto che qualcosa dentro di lui è già cambiata..il Lato Oscuro ha fatto breccia nel suo spirito ed era riuscito ad insinuarsi come un ombra, un incubo senza fine.
    Il mattino seguente, il Consiglio dei Jedi convoca Virko e Devil allo scopo di assegnare il loro primo incarico, spionaggio.
    Il Generale Gladius, a capo delle armate droidi della Confederazione, ha perso la fiducia del Consiglio dei Jedi a causa di alcuni sospetti riguardo la presenza di uno o più senzienti del Lato Oscuro fra le sue unità, un sith, o un qualsiasi altro utilizzatore della Forza.


    L'incarico è quello di monitorare ogni mossa di Gladius e verificare la sua lealtà e trasparenza nei confronti dell'Alleanza Ribelle..


    Virko & Devil in missione: preludio alla guerra

    I due Jedi partono immediatamente alla volta del sistema di Malastare dove avrebbero dovuto trovare Gladius e le sue truppe, ma al loro arrivo il Generale non si trova più sul pianeta e l'unica cosa che attira l'attenzione dei due Jedi è la presenza di una sospettosa navicella indipendente, con all'interno un equipaggio assai più sospetto. Virko e Devil intuiscono vi sia la possibilità di raggiungere Gladius tramite l'equipaggio e decidono quindi di seguire la nave che li avrebbe condotti a lui.
    I sospetti si rivelano fondati, trovano la Maestity, la nave ammiraglia del Generale, e dopo essere saliti a bordo, si presentano con l'incarico di sostenere il cyborg e assisterlo nelle sue azioni militari.
    Nonostante i sospetti di Gladius, nei confronti dei Jedi, e la sua totale e palese mancanza di fiducia verso l'intero Ordine Jedi, viene comunque concesso loro di rimanere a bordo della nave… così maestro e allievo hanno la possibilità di accertare la lealtà del Generale.
    Non passa molto prima che Virko scopra l'esistenza di un Jedi Oscuro tra le forze di Gladius. Seras Argon, uno dei misteriosi passeggeri del chistori mercenario Axel Drake, insieme al cacciatore di taglie Cody Fordo. La presenza di un Jedi Oscuro fomenta ancora di più i sospetti di un possibile tradimento da parte del Generale Galdius nei confronti dei suoi alleati, ma poi accade qualcosa...


    ...La Maestity incontra un incrociatore imperiale, l'Insidiator, intorno all'orbita del pianeta Chad. A capo dell'Insidiator vi sono il Moff Sarrik Velìfluas e il Colonnello Ikarius Gibbons, cugino dell'imperatrice e burattino di Sarrik. Indicono una trattativa con Gladius che si conclude con il feroce rapimento di Gibbons da parte del Generale cyborg..questo concede a Sarrik di attaccare brutalmente la Maestity e ordina subito ad uno dei suoi incrociatori, la Valarian, di entrare in rotta di collisione con la nave nemica.
    L'apparente scopo dell'attacco imperiale, è quello di allontanare gli insediamenti dell’Alleanza dal vicino pianeta Chad, per lasciare spazio ai loro...



    Virko & Devil in missione: la guerra di Chad

    Già da subito la devastante azione bellica da parte di Sarrik nei confronti della Maestity, dimostra la sua non curanza delle risorse messe a disposizione dall'impero, oltre alla scelleratezza delle tattiche di guerra con cui il Moff conduce la campagna. Con altrettanta follia, Velìfluas ordina di bombardare una faglia della crosta planetaria di Chad, creando un maremoto e conseguenti dissesti territoriali, incrementando una tempesta battente che accompagna la battaglia per gran parte del suo tempo.
    A seguito del primo attacco, parte dell'equipaggio, compresi Virko e Devil, abbandonano la nave per discendere sul pianeta. Su Chad si combatte una guerra senza precedenti che vede da un lato la fazione Imperiale e dall’altro quella Confederata e Ribelle.
    Il compito di Devil è far evacuare i villaggi abitati per trarre in salvo i coloni, mentre Virko rimane con Gladius e il suo prigioniero imperiale.. ma il padawan non è mai stato in guerra prima e per lui la missione risulta tutt’altro che semplice. Quando finalmente la maggior parte dei villaggi sono stati sgombrati, un apprendista Sith, Martos Reinal, compare sul campo di battaglia brandendo la sua spada nera. Devil e Martos si scontrano in un duello mortale, che vede vincitore il Sith il quale lascia una lunga cicatrice a taglio sul torace del giovane, una cicatrice che presto scoprirà essere dannosa per la sua mente e il suo spirito. In seguito, il corpo privo di sensi del padawan viene raccolto da Seras Argon, Cody Fordo e Axel Drake che, dopo essere fuggiti e essersi accertati della sua salute, tornano sul campo in difesa del sistema...nel frattempo Virko si è addentrato nei boschi di Chad dove ritrova una forma di vita assai particolare, una vergenza nella Forza che risiede in una neonata di nome Nyen.
    La piccola sembra possedere un potenziale fuori dal comune, per questo è contesa tra i senzienti della Forza, cosa che porta il nautolano a pensare fosse lei il reale interesse di quella guerra. Dopo aver raggiunto il suo mentore, Devil esprime il desiderio di voler portare Nyen con se via da Chad, ma a causa delle complicazioni del momento, la bambina viene lasciata in custodia a due umani,che già prima avevano provveduto a prendersene cura. I due Jedi tornano quindi ad affrontare le intemperie della battaglia insieme. Il pianeta inizia ad indebolirsi sempre più rischiando il collasso a causa della distruzione del nucleo marittimo…la terra trema, e la pioggia si fa più intensa e fastidiosa rendendo il terreno fangoso e impervio.
    Alla fine anche Velìfluas fa la sua comparsa sul campo devastato, autoproclamandosi Signore Oscuro dei Sith e rivelando l'ascesa del suo regno. Devil non può ignorare la sua presenza e ingaggia un duello per tentare di trattenerlo il più possibile, dando vita alla più estenuante e feroce che battaglia avesse mai combattuto fino a quel giorno.. un duello che non si consuma su Chad, ma nella mente del padawan che viene invasa dal Sith, mostrandogli ineguagliabili orrori che lo portano al desiderio stesso della morte. L'oblio oscuro in cui Devil viene confinato in realtà, è molto familiare e riporta il medesimo scenario già veduto una volta su Yavin. Sarrik si dimostra essere il Sognatore del suo incubo, colui che per primo ha insinuato l'ombra del Lato Oscuro in lui, dopo aver disperso anche le sue ultime energie, non può far altro che cedere e lasciarsi uccidere dal Sith.
    Uno squarcio luminoso destabilizza la visione in cui il ragazzo è intrappolato. Da quella apertura fa breccia la voce di Virko, l’unica fonte di speranza nel buio delle tenebre che era stato costretto a vedere. Devil si risveglia sul terreno fangoso di Chad, e davanti a lui c'è il suo maestro intento a respingere i fulmini della Forza sprigionati da Sarrik. Il nautolano persuade il giovane a lasciare il campo e mettersi in salvo..anche se preso dal dissenso Devil fugge via, portando con se un senso di colpa che lo accompagnerà per il resto della sua vita. Sarrik disarma Virko, lo scontro è troppo duro perfino per il Cavaliere e, dopo averlo immobilizzato, le appendici guanciali del Sith, tipiche della sua specie, scivolano nelle narici fin dentro il cranio del Jedi dove l'anzati..un pasto che ama definire "zuppa".
    Mentre il suo maestro muore, il ragazzo percepisce solo un flebile vento che porta la morte con se, che s’insinua come un serpente nel suo corpo che attanaglia lo stomaco, assumendo così la dolorosa consapevolezza che Virko non avrebbe mai più fatto ritorno. Con il dolore nel cuore, recupera Seras Argon e insieme a lei conduce la ritirata radunando anche Axel Drake e Cody Fordo.

    La Led Asper, la nave di Axel, si solleva dal terreno e parte verso l’orbita, mentre sul pianeta sotto di loro si aprono voragini e si scuotono la maree, e gli ultimi rimasugli di Confederati vengono spazzati via dai soldati imperiali che in massa si affrettano ad evacuare Chad.



    Caccia su Trogan: in fuga dalla guerra

    Sfuggiti alla guerra, Devil, Seras, Axel e Cody atterrano su Kergara, una cittadina di Trogan, il pianeta più vicino dove poter rifornire e sistemare la Led Asper. Qui fanno la conoscenza di un mercante durosiano di nome Buroh che si offre di fargli da guida. I ragazzi, incuriositi dal luogo, si dirigono insieme al duros nella zona commerciale nella speranza di poter cambiare almeno l'abbigliamento logoro. Nel frattempo Seras Argon non sembra rivelarsi così oscura, tutt’altro, tra lei e Devil nasce una profonda amicizia legata anche dal ricordo di Virko..ma quella che sarebbe dovuta essere una giornata spensierata per rasserenare gli animi dopo la battaglia, si rivela essere una serie di sfortunati eventi che costringono l’equipaggio a fuggire da Trogan. Infatti, durante lo shopping in un negozio d’abbigliamento, Seras viene avvelenata dal taglio di una lama silenziosa e furtiva che la colpisce alla caviglia, mentre dei loschi figuri entrano dall'ingresso le sparano contro. La folla si agita e si sparpaglia tentando di uscire, mentre la furia della Jedi Oscura si abbatte sui suoi vecchi nemici, ma l’effetto del veleno si fa sentire e in preda al malessere viene condotta all’esterno del negozio da Devil. Nel retro del negozio Buroh rivela di conoscere l’identità del cacciatore di taglie che ha avvelenato la ragazza, e il mercante passa alle trattative; chiede un passaggio per Tatooine per lui e la sua merce, in cambio del suo tentativo di convincere il cacciatore di taglie a farsi dare un antidoto, lasciare in pace Seras e quindi tutto il gruppo. Devil accetta, e il duros si avvia alla ricerca del cacciatore, che in seguito richiederà un’incontro.
    Quindi Devil e Cody trasportano Seras sempre più indebolita e insieme si dirigono al luogo dell’incontro.
    Il posto è una piazza deserta e subito il Gand spara qualche colpo d’avvertimento dai tetti degli edifici per far notare la sua presenza, gli lascia una capsula con dentro l’antidoto temporaneo e, in cambio di quello definitivo, chiede diecimila crediti..il padawan prende l’antidoto temporaneo e lo inietta immediatamente a Seras e quindi accetta, concludendo che avrebbe potuto riscuotere il denaro una volta arrivati su Tatooine. La polizia interviene e li circonda dichiarando l’arresto di Seras e dei complici che hanno causato la sparatoria nella zona commerciale, vengono arrestati e condotti in cella.
    Nelle celle di detenzione alcuni sfortunati eventi delle ore seguenti obbligano il gruppo ad evadere e fuggire verso gli hangar.
    Alla sera, ormai certi di aver seminato la sicurezza, arrivano davanti la Led Asper..Axel apprende che di dover fare da taxista a un mercenario come Buroh senza nemmeno essere pagato. Si accende una discussione interrotta dalle luci dei fari di puntamento che accecano la vista di tutti..ancora una volta vengono circondati dalla polizia, con la quale però trovano un accordo, andarsene e non mettere mai più piede né su Kegara né su Trogan.


    Intanto qualcuno è già scivolato dentro la nave, silenzioso e impercettibile…


    Sosta su Tatooine

    Malgrado si trattasse di commercio di schiavi, Devil si trova costretto a mantenere la parola data a Buroh per salvare Seras e uscire fuori dai guai. L’equipaggio della Led Asper atterra su Tatooine, e qui si affrettano a trovare una conclusione alle loro disavventure. Nel giro di poco tempo infatti, riescono a rintracciare un contatto di Axel, un vecchio amico che avrebbe potuto tentare di ricreare un antidoto definitivo dal ceppo dell’antidoto temporaneo. Tuttavia, anche quella speranza viene vanificata e il gruppo è costretto a cedere alle richieste del Gand in ogni caso. Più tardi fanno la conoscenza di Draal Besk Aldiini, un mandaloriano stranamente attirato dal tentativo di sabotare il durosiano e il suo commercio di schiavi. Besk si offre di aiutare gli sbandati, e anche lui tenta di sviluppare un antidoto dal ceppo temporaneo, sfruttando la scienza e la tecnologia di cui è fornito…di nuovo il tentativo è inutile e Seras sembra essersi aggravata parecchio..non c’è più molto tempo…l’appuntamento con il Gand per consegnare il denaro è alle porte. Per fortuna riescono a giungere ad un accordo e l’antidoto definitivo viene immediatamente iniettato a Seras.

    Ritornano alla nave e il mandaloriano offre il suo aiuto e il suo droide medico per la convalescenza della ragazza, quindi il gruppo decide di separarsi, Devil e Seras sarebbero andati su Yavin, accompagnati da Besk.


    Ritorno al Tempio: la nomina a Cavaliere

    La Hidden Death, l’astronave di Besk, atterra nelle terre selvagge di Yavin IV..nonostante i tentativi di persuasione per convincere Seras ad andare con lui, questa rifiuta in maniera categorica, quindi a Devil non resta altro da fare che dire addio ai suoi compagni e fare strada verso il Tempio.
    Appena arrivato si avvia direttamente verso le sale del consiglio per fare rapporto sulla missione e annunciare la perdita di Virko. La vista della foresta gli riporta alla mente il passato come fosse stato il giorno prima e poi un’orrenda sensazione lo fa rabbrividire..una sensazione a lui familiare..anzi, indimenticabile. Sarrik Velìfluas è già davanti al Consiglio dei Jedi insieme al suo droide HK e al suo apprendista Martos Reinal. Il Sith minaccia i saggi maestri del consiglio, con la pretesa di avere accesso libero e indisturbato negli Archivi del Tempio, al contrario avrebbe ucciso più di diecimila bambini umani e quasi cinque milioni di chadra-fan , tutti provenienti dalle popolazioni del pianeta Chad e tutti alloggiati sulle sue navi. A malincuore dunque, gli viene concesso di recarsi agli archivi e, dopo una fugace occhiata con il padawan, si allontana dalla sala con intorno a se dozzine di Jedi in guardia e con le spade laser alla mano. Devil fa il suo ingresso al Consiglio, riportando le notizie della guerra e della morte del suo maestro, non ché del ritrovamento della piccola Nyen e la rivalutazione di Seras Argon, il Jedi Oscuro che sarebbe dovuta essere al servizio di Gladius..e quindi, alla luce degli avvenimenti passati, i maestri del consiglio, nominano Devil, Cavaliere Jedi.


    Il neo cavaliere, non tarda a raggiunge Velìfluas negli Archivi..senza più alcuna paura, ma solo con un gran desiderio di vendetta che viene represso, i due si parlano faccia a faccia, lasciandosi con la promessa di Devil, di ritrovarlo.


    Addestramento individuale: la Forza e la Spada

    Nonostante la nomina a Cavaliere, Devil sente di non essere ancora abbastanza capace nelle vie della Forza da potersi guadagnare un tale titolo. Inizia quindi un lungo periodo di addestramento nel quale comprende l’importanza di affinare il suo legame con la Forza e con la spada. Chiede l’aiuto di Taros Sath, anziano e saggio Jedi del Tempio, il quale gli insegna a padroneggiare il suo potere. L’anziano maestro, spiega quanto sia pericolosa la cicatrice sul torace infertagli dal sith, mettendolo in guardia dagli avvenimenti che da lì a poco l’avrebbero colpito. La spada nera di Lord Reinal, è un’arma oscura e leggendaria, quando lascia un segno profondo, crea un legame tra lei e la sua vittima.
    Dopo aver appreso gli insegnamenti ricevuti, Devil continua da solo il suo allenamento, affinando le tecniche e sperimentandone di nuove, una tra queste la pirocinesi, che permette di manipolare la Forza per creare il fuoco. Il Maestro Aliv Basic ha da poco fatto ritorno al Tempio, affiancato dal Cavaliere Segyl Redwing..la fama di maestro di spada precede il suo nome e Devil coglie al volo l’occasione. Dopo essersi presentati discutono sull’importanza di prepararsi ad una possibile guerra contro i Sith, e il maestro Basic accetta di prendere il ragazzo sotto la sua ala e insegnargli i principi del Djem’so, il Vstile di spada. Si allenano molto insieme e subito il tipo d’allenamento imposto dal maestro di spada pretende un’enorme dose di forza fisica, destrezza e volontà..i riflessi sono fondamentali e la tecnica di spada muta migliorandone gli aspetti. Gli allenamenti prendono gran parte delle giornate in cui Devil continua ad affinare la tecnica ripetendo gli esercizi fino allo sfinimento, il maestro Aliv è tanto severo quanto giusto, e diventa un esempio oltre che un amico..nel frattempo però, a pochi chilometri dalle mura del Tempio, una navicella monoposto in avaria, si schianta tra gli alberi della foresta, e mentre Devil s’incarica di andare a controllare di persona, il cielo di Yavin inizia lentamente a scurirsi portando con se un vento di dolore, sofferenza e morte..



    Il maestro e l'apprendista

    Raggiunto il luogo dell’incidente, Devil trova una giovane shistavanen che si dimena tra le fronde degli alberi intenta a districarsi dal paracadute..percepisce subito qualcosa in quella creatura e le offre aiuto, il suo nome è Mercedes Thompson. Il Jedi sente la Forza scorrere in lei e la conduce al Tempio dove iniziano a conoscersi. Anche Aliv si accorge della presenza della Forza nell’aliena e gli consiglia di seguire l’istinto e prenderla come apprendista. Così inizia un periodo d’addestramento breve ma intenso, mentre la guerra contro i Sith sembra giungere alle porte. Il cavaliere le insegna le basi della meditazione, da cui l’allieva svilupperà il suo legame con la Forza, e le basi dell’addestramento con la spada…le spiega l’importanza della morale derivante dal Codice Jedi, e il concetto di Forza Vivente da cui un Jedi non deve mai distaccarsi, per imparare a comprendere l’importanza di proteggere la vita in ogni sua forma. Mercedes impara in fretta, e le sue abilità e le sue doti aumentano di giorno in giorno, sotto l’occhio attento del suo maestro, che intanto prende esempio dagli insegnamenti lasciati da Virko. La giovane shistavanen diventa la sua padawan a tutti gli effetti e le viene consegnata la sua prima tunica e la sua prima spada laser.Intanto, il Lato Oscuro riverbera tra le foreste selvagge,dando inizio al giorno che cambierà per sempre le sorti dell’Ordine dei Jedi.


    L'esodo di Yavin

    Nuvole grigie avanzano a ricoprire il cielo di Yavin. Devil ha lasciato alla sua padawan il compito di proteggere i piccoli, mentre lui rimane davanti le linee di difesa poste di fronte l’enorme ingresso del Tempio. Centinaia di Jedi hanno già impugnato l’else delle loro spade laser, altri sono in un profondo stato di meditazione che viene reso quasi impossibile per via dell’influenza oscura che inonda Yavin. Infine un grido distante fa tremare la terra, e dalla foresta selvaggia.. orde di Sith iniziano ad avanzare verso le mura dando inizio alla guerra per la sopravvivenza dell’Ordine. Improvvisamente, le grigie nubi in cielo si squarciano lasciando intravedere qualcosa che mai prima d’ora gli occhi di Devil avevano visto. Un abominio dalle dimensioni colossali allunga i suoi enormi tentacoli contro le linee di difesa abbattendosi con estrema violenza sui Jedi e sul Tempio, schiacciando e distruggendo ogni cosa. Una stregoneria Sith mai vista fino a quel giorno, o forse solo una delle tante abominevoli creature del Signore Oscuro. In breve tempo le orde di Sith Trooper riescono a penetrare direttamente dall'interno sfruttando la distrazione che l'abominio provoca sui monaci, e Devil fa immediatamente indietreggiare le difese per ostacolare la furia del nemico..l’impatto tra le due fazioni è devastante e il numero dei Sith incrementa pericolosamente di minuto in minuto, uccidendo i Jedi e devastando poco a poco la struttura.

    Ogni gruppo di Sith trooper è comandato da un Lord, e tra questi anche Martos Reinal. Velìfluas invece non sembra farsi vivo e dopo poche ore di battaglia il numero dei Sith inizia lentamente a scendere, vedendo quasi vincitori i Jedi. L’interno del Tempio è difeso dal maestro Aliv, il quale si scontra con Lord Reinal e le sue truppe. La battaglia è estenuante per i Jedi, che cadono uno dopo l’altro schiavi degli Accoliti che hanno invaso l’ingresso e manipolato le loro menti..anche gli Archivi, così come ogni altra sala viene presa di mira, qui un gruppo di valorosi cavalieri e maestri danno filo da torcere agli accoliti sith, ma è solo questione di tempo prima che questi ultimi riescano ad abbatterli e occupare la sala. Nella hall invece, Devil, Mercy e Taros, hanno ingaggiato battaglia con un Sith Lord dall’imponente e feroce. Le combinazioni d’attacco sono precise e imprevedibili, ma la potenza del Lord rende vano ogni tentativo d’offesa nei suoi confronti…si abbattono interi colonnati e crolla parte dell’ingresso. Preso da una feroce stretta al collo, Devil perde i sensi e viene gettato via sconfitto, perdendosi tra la mischia. Mercedes e Taros si vedono costretti a combattere da soli contro il Lord, ma Taros ordina alla padawan di prendere il primo velivolo e scappare..i Sith hanno sconfitto i Jedi, e di quelli rimasti in vita ne facenno schiavi dell’oscurità. Taros incontra il Lord Martos Reinal, e dopo un valoroso scontro, cade per mano del Sith e della sua spada nera. Devil si ridesta e si guarda intorno.. i Sith non si accorgono nemmeno della sua presenza perchè troppo impegnati ad invocare il loro Signore Oscuro.. quindi recupera la sua spada laser e si dirige verso la sua navicella, riuscendo a fuggire e lasciando il Tempio nelle mani dei suoi oscuri dominatori.


    (ABY) After Battle of Yavin: fuga su Nak Shimor

    Lo star fighter si schianta tra i campi di Nak Shimor e, il Jedi, ancora troppo provato dalla battaglia, abbandona la navicella e s’incammina verso il centro città non molto distante da lui. Lasciarsi alle spalle il Tempio, la sua padawan e i loro confratelli è stata la decisione più difficile che abbia mai preso, in oltre..l’Ordine dei Jedi era stato distrutto. Lungo il cammino verso la città, il Cavaliere apprende che altre due navicelle Jedi prima delle sua, sono atterrate nei pressi della cittadina.. una di queste è proprio quella di Mercedes. La Forza li riunisce ed, insieme a loro due, vi è un altro sopravvissuto non ché amico di vecchia data , Nadàr Koto. Raggiunta la città vanno alla ricerca del primo ospedale per via delle gravi condizioni di Nadàr. Proprio nella sala d'attesa dello studio medico, Devil incontra un' individuo dall'aspetto di un umano che si presenta come avvocato, in rappresentanza di un cliente che richiama la sua attenzione. Il cavaliere, non si fida dell’avvocato, specie dopo appena un giorno dalla fine della guerra. Tuttavia sente anche di dover indagare a fondo sulla questione di tanto interesse..e decide quindi di accogliere la richiesta, ricevendo appuntamento all'interno dell’appartamento dell’avvocato, dove avrebbero discusso di una proposta davanti a una cena.

    La città è molto popolata, ma riescono in fretta a trovare l’appartamento privato in questione. Vengono accolti da un droide e, quando l'avvocato si ripresenta davanti a loro, il suo aspetto non è più quello di un essere umano.. la sua carnagione è di un verde scuro, il suo portamento è fermo e nobiliare…un falleen li aveva attirati camuffando il suo aspetto, il suo nome è Felles. Proprio a causa dell’inganno, la conversazione intorno alla tavola imbandita assume toni ancor più sospettosi da parte del Jedi, nei confronti del fallen e del cliente che rappresenta. L’avvocato propone un accordo con il cliente, il quale si rivela interessato a finanziare i Jedi e ricostruire l’Ordine…la notizia dell’attacco al Tempio era già trapelata e qualcuno non aveva perso tempo negli affari. In oltre, il cliente si era già premurato di recuperare alcuni superstiti sfuggiti all’attacco ed, in cambio dei finanziamenti, dei sopravvissuti e di una alleanza, questo sarebbe chiesta solo la collaborazione da parte dei Jedi in alcune missioni di soccorso nei confronti delle sue amicizie, e possibili nuovi finanziatori della causa. Devil non ha molte carte da giocare in suo favore..l’Ordine è caduto, e qualsiasi tentativo di rintracciare i sopravvissuti sarebbe stato inutile senza le attrezzature adatte, non avevano più un posto dove andare, e le possibilità di contattare l'Alleanza erano pressoché nulle. Dopo aver dettato alcune condizioni, accetta con amarezza e sfiducia, in cambio però vuole subito vedere i compagni sopravvissuti. Il giorno successivo Devil, Mercy e Nadàr, vengono accompagnati su Arkania dove è stato stabilito il luogo dell’incontro con i Jedi e con il cliente, per determinare le ultime clausole dell’accordo. All’interno di un piccolo edificio ritrova alcuni suoi compagni, cavalieri e padawan, che tuttavia non avevano avuto la possibilità di combattere al Tempio perché erano in missione e i sospetti sull'accordo si fanno sempre più forti. come concordato, Devil si avvia da solo a parlare con il cliente, che ancora una volta si presenta olograficamente con immagine sfuocata, con la scusante di non voler svelare il suo aspetto per proteggere i suoi affari. Il cliente gli rivela l’operazione di ricostruzione di una vecchia base ribelle su Dantooine, e discutono dell’importanza di focalizzare le ricerche sul ritrovamento di Jedi dispersi in seguito alla battaglia. Trovato in fine un accordo, i Jedi vogliono vedere le vecchie basi di Dantooine, un luogo dove la Forza risiede ancora viva nel tempo.


    L'Enclave di Dantooine

    Appena atterrati su Dantooine un nuovo falleen, Mr. Snaess, inviato del cliente, li accoglie presentandosi come intermediario tra Devil e il cliente stesso, oltre che utile collaboratore per i Jedi. Li conduce subito sul luogo dove si erge un rozzo prefabbricato, posizionato nel mezzo di vecchie rovine di pietra di una struttura ovale estremamente antica..i Jedi avvertono la Forza in quel luogo, e contemporaneamente scoprono le rovine poste proprio sotto il cantiere in costruzione. Devil blocca subito i lavori realizzando che le rovine, sono proprio quelle di un antico luogo che aveva ospitato altri Jedi prima di loro, e chiede quindi d’indirizzare i finanziamenti del cliente sul dissotterramento e il restauro architettonico di quell'antica accademia Jedi, utilizzata nei secoli precedenti. Nel frattempo, grazie ai contatti e alle attrezzature del cliente, vengono ritrovati alcuni superstiti e uno di questi è stato individuato su Bastion, arrivano in oltre le prime richieste del cliente. Devil e Mercy vanno quindi in missione su Bastion, un sistema imperiale, per rintracciare e riportare indietro quello che dovrebbe essere un Maestro Jedi in incognito.


    Devil & Mercy in missione: il passato di Virko Nott (1)

    Essendo Bastion sotto il controllo dell’impero, Devil e Mercy sono costretti a fare una sosta su Agamar, in modo da potersi muovere con i mezzi pubblici senza dare nell'occhio. Durante il giro d'attesa tra i negozi della stazione di Agamar, Devil viene chiamato all’attenzione dall'odore di muschio che gli riporta alla mente Virko.. quell’odore proviene dal ciondolo di legno, appeso al collo di un mercante toydoriano di passaggio.Quello stesso ciondolo lo aveva anche Virko e lo teneva appeso alla cintura.Così mentre Mercy s’incarica di procurare degli abiti adatti, Devil resta con Asno, il taydoriano che gli rivela di aver avuto il ciondolo da un essere umano di nome Utses, che vive su Anobis. Malgrado non ricordasse di aver conosciuto qualcuno con questo nome, le sensazioni di Devil riguardo Virko si fanno sempre più intense..quindi convince Asno a lasciargli l’oggetto e si ripromette di raggiungere Anobis, e trovare questo Utses, con la speranza di scoprire qualcosa su Virko...ignaro della verità in cui si sarebbe imbattuto.


    Devil & Mercy in missione: la serata di gala

    Raggiunto Bastion, la missione è introdursi a palazzo durante la serata di gala, e rintracciare il Jedi identificato come il consigliere del proprietario di casa. La sera stessa, il palazzo nobiliare risplende tra le luci della cittadina, e travestiti da nobile e da schiava, Devil e Mercy riescono ad imbucarsi alla festa.
    Durante la festa, diverse figure nobiliari passano davanti a loro, ma solo una di esse attira la loro attenzione..un nobile fosh di nome Tòrfage, il consigliere che cercavano. Tòrfage, è un sensibile alla Forza, e quasi viene scambiato per il maestro Jedi in incognito, ma osservandolo meglio la sua veste ornata di ninnoli e gioielli, una piccola creatura umana che sbuca da sotto la stoffa..una vergenza nella Forza che Devil aveva già percepito prima, la piccola Nyen. Tòrfage ha la passione per i dibattiti, e Devil attira la sua attenzione in un lungo e appassionato discorso sulla bellezza della natura a denuncia dell'incremento dell'urbanizzazione urbana, mentre Mercedes si occupa di aggirare il fosh e recuperare la bambina senza che lui se ne accorga. Si disattiva il sistema d’illuminazione lasciando l’intero palazzo al buio, ma proprio mentre scatta l’operazione di recupero di Nyen, all’interno del palazzo nobiliare, s'introducono alcuni cacciatori di taglie che disseminano il caos in tutto il palazzo. I Jedi brandiscono le spade laser, dichiarandosi al pubblico e costretti a difendere gli ospiti e a difendersi dai colpi blaster dei criminali, oltre che a dover pensare ad inseguire Tòrfage.. grazie agli attacchi coordinati dei Jedi, Mercedes riesce a svincolarsi e andare alla rincorsa del fosh che porta ancora con se la bambina, ma il nobile fosh ha già raggiunto il suo veicolo ed è stato portato via dalla zona a rischio.. Devil e Mercy ormai lo hanno perso di vista, e con lui anche Nyen.



    L'Alleanza Ribelle si riunisce

    Di ritorno all’Enclave i Cavalieri Jedi si riuniscono per parlare non solo del fallimento della missione di Bastion, ma anche del rapporto di Nisa che solleva maggiori sospetti sull'accordo fatto con il cliente.La Jedi infatti è stata chiamata a scortare un noto studioso su Garos IV, per tenere una conferenza in una delle più prestigiose università della galassia. Il professor Estial è minacciato di morte da un ignoto assalitore..e dopo averlo salvato dai plurimi attacchi alla sua vita e aver arrestato il killer, il professore sale sul palco della conferenza che si rivela essere in favore dello schiavismo alieno. Nel frattempo anche Nadàr mandato a proteggere un mercante durosiano su Bandomeer, non ha ancora fatto ritorno e i Cavalieri iniziano a temere il peggio. Qualche giorno dopo, Snaess, richiede la presenza di Devil come portavoce dell’Ordine Jedi, per presenziare ad una importante riunione con l’Alleanza Ribelle e alcuni tra gli esponenti più importanti della galassia. Presto si sarebbero riaperti quei rapporti che sembravano ormai dimenticati da tempo.


    L'Alleanza Ribelle si riunisce: il tradimento di Gladius

    Su Mygeeto, all'interno di una sala privata, vi sono Kabanos Reti rappresentante il sistema di Mon Calamari, Rarmal rappresentante i servizi segreti dei Bothan, il generale Gladius, comandante a capo della Droide Armata, il ministro Ak'ner per il sistema di Utapau, il nobile Urrrash di Kashyyyk e il barone Sosiel che sostituisce il re di Onderon. A questi si aggiungono i rappresentanti del Clan Bancario e Mirin Falim di Arkania.. il signor Failm non fa parte dell'Alleanza, ma la sua presenza viene resa necessaria in virtù dei suoi recenti servizi e della sua generosità nell'accogliere presso di sé l'attuale rappresentante del Consiglio Jedi, Devil M'anga. Il maestro Aliv Basic, è un'ulteriore quanto gradita aggiunta. Vi è anche il Conte Forin, di Serenno, che è stato in passato gran sostenitore dell'Alleanza, ed infine Reyla Howlett, Leader della resistenza. Nemmeno il più saggio tra i Jedi avrebbe potuto prevedere come sarebbe finita quella riunione.
    Gli Argomenti sono innumerevoli, dall'Esodo di Yavin all'assassinio di Noeira Ypsia, figlia del Gran Moff imperiale, azione che getta in cattiva luce l'Alleanza e la Repubblica perchè dichiarate colpevoli di un simile atto di violenza. Il Generale Gladius, concitato dall'idea di dominare l'Alleanza, propone continuamente azioni offensive contro ogni possibile ostacolo. I rappresentanti sono in disaccordo e il capo delle Droide Armate prende posizione aggredendo Reyla Howlett in maniera diretta. Gladius viene allontanato, e in poco tempo organizza un'offessinva contro i membri dell'Alleanza.
    Kabanos Reti, sposta i rappresentanti della Giunta tutti all'interno della Protector, la nave Mon Cal per sfuggire all'attacco e continuare a conferire indisturbati. Lì, Gladius viene dichiarato traditore, infangando anche il nome della Confederezione colpevole di aver costruito il droide stesso. Poco dopo i rappresentanti decidono di riparare alle accuse infondate riguardo l'assassinio di Ypsia. L'argomento si approfondisce, fino a scoprire che adesso perfino Naboo è sotto il controllo imperiale per volere della Regina stessa, come misura di sicurezza contro Repubblicani e Ribelli.
    La priorità viene quindi data proprio a Naboo. La missione diplomatica viene affidata a Reyla Howlett e Devil M'Anga, che portano l'incarico di conferire con i maggiori esponenti di Naboo, certificare la loro innocenza, e rinsaldare i rapporti d'amicizia e alleanza che vi sono sempre stati.



    Devil & Mercy: che la Forza sia con te

    A riunione conclusa il Cavaliere decide di non andare all'Enclave e di fare invece una deviazione su Anobis per cercare di scoprire cosa lega Virko a quel luogo, prima di andare direttamente in missione a Naboo. Sfortunatamente, la padawan non può affiancarlo questa volta, quindi suggerisce agli altri Jedi d'inviare Mercy in missione, in supporto del Maestro Aliv Basic. Saluta la sua apprendista tramite la telepatia prima di salire a bordo della nave.. ma non avrebbe potuto mai immaginare che quello sarebbe stato il loro ultimo saluto


    Maestro su Anobis: il passato di Virko Nott (2)

    la nave atterra sul pianeta, e seguendo soltanto il suo istinto e le sue percezioni, Devil trova una piccola casetta su di una collina. La casa sembra disabitata ma si sente chiaramente qualcosa di spiacevole. In una camera c'è il corpo di un bambino senza vita, disteso su un letto e proprio in quel momento la voce del proprietario di casa risuona deciso tra le mura. Devil si presenta immediatamente, calmando il miraluka e annunciando il nome di Virko, come suo maestro. Quel nome lascia l'uomo perplesso l'anziano che rivela di essere Utses, il maestro di Virko. Utses è avanti con l'età ed è cieco..con disinteresse ignora il ragazzo per tutto il resto della giornata mentre continua a lavorare al sepolcro per il corpo di suo figlio ammucchiando una pietra sopra l'altra...il cavaliere lo aiuta in silenzio.
    Cala la sera e infine Utses parla con tono spezzato dal dolore. A seguito dell'Esodo di Yavin, un Eco è esploso nella Forza togliendo la vista dell'anziano genitore e distruggendo la mente del bambino miraluka, suo figlio.. così come la vista di Utses, e adesso l'anziano Jedi è costretto a seppellire il figlio. Virko Nott era suo padawan, ma non era il solo...anche una giovane di nome Yfrie pare fosse l'apprendista di Utses e tra Virko e Yfrie nasce una profonda amicizia. Dopo svariati anni lei rimane incinta vengono separati. Virko si ritira su Dxun e Yfrie scompare con il figlio. Devil non avrebbe mai nemmeno immaginato che Virko potesse avere un figlio, quindi s'incarica di trovarlo. Quando anche l'ultima pietra è stata poggiata sopra il tumulo ed il figlio è stato sepolto, Utses dice addio a Devil spirando e svanendo nel nulla, lasciando solo il saio come prova della sua esistenza. Senza più alcun motivo per restare, Devil ritorna alla navicella e parte alla volta di Naboo.



    La ripresa di Naboo

    Devil incontra il Comandante dell'Alleanza ribelle Reyla Howlett in separata sede, prima di raggiungere Naboo. Per la prima volta il Jedi si rende conto di sentirsi veramente attirato da una donna, mentre sul trasporto si annuncia il briefing da parte dei Bothan ribelli. Quindi atterranno su Theed con la missione di riconquistare la fiducia dei loro ex-alleati. Theed è una stazione imperiale ormai e sono quindi costretti a entrare di nascosto rimanendo chiusi all'interno di alcune casse con il resto delle merci in arrivo. Qualcosa và storto, e una sommossa si accende all'interno della stazione di Theed causata da un gruppo di resistenza contro l'impero composta dagli stessi naboo, che obbliga il gruppo a uscire dalle casse e fuggire gettandosi dal dirupo retrostante l'edificio. Il lago sotto di loro permette di allontanarsi dalla zona minacciata, tuttavia così facendo si allontanano anche dalla missione, visto che si sarebbe dovuto attraversare Theed. Il gruppo decide di seguire un'altra strada, quindi oltrepassano in incognito le varie cittadine tentando d'individuare dei contatti alleati. Grazie ad alcuni alleati gungan trovano il modo di scendere negli abissi dove si trova la città indigena. La città sottomarina è presidiata da soldati imperiali ed una volta raggiunti i capi gungan i ribelli organizzano un attacco contro i soldati invasori per liberarsi dalla morsa dell'impero. A distanza di alcune ore inizia l'offensiva degli indigeni che sbaraglia i soldati alla prima ondata.. malgrado il vantaggio iniziale però le truppe imperiali continuano ad aumentare grazie all'arrivo dei rinforzi tra cui un cacciatore di taglie che ingaggia il Jedi in battaglia. La guerra dura per diverse ore della giornata sterminando svariati trooper e altrettanti gungan ed intanto Devil si rende conto sempre più di provare sentimenti per Reyla. In fine il Cavaliere, coinvolgendo un gigantesco mostro marino, attacca gli imperiali con i suoi tentacoli e capovolge e spinge l'intera città a cupola fuori dagli abissi, concedendo ai ribelli la vittoria.
    Sulla riva della spiaggia, Mykael Torr, un ufficiale imperiale donna che promette ai ribelli di fargli superare la stazione imperiale di Theed, così da raggiungere il palazzo reale di Naboo..in cambio, vuole essere lasciata libera. La proposta viene accettata, quindi arrivano a Theed travestiti da soldati e ufficiali dell'impero.. una volta dentro però, Megel Berich riconosce Mykael e scopre l'inganno, arrestandoli tutti. Devil viene riconosciuto come Jedi e condotto in una cella particolare, mentre gli altri vengono portati nella sala interrogatori, torchiati da Berich. Grazie all'arrivo inaspettato dei rinforzi ribelli, il gruppo riesce a liberarsi e a fuggire dalla stazione imperiale.. vengono condotti in una base nascosta, e lì si riuniscono con gli alleati rimasti per poter stilare un piano che possa aiutarli ad avvicinarsi alla regina e convincerla a far cadere il dominio imperiale sul pianeta. Le giornate trascorrono lente all'interno della base ribelle nascosta.. Devil è assorto nella meditazione quando la Forza gli mostra uno scenario di dolore, sofferenza e morte che riguarda la sua padawan Mercedes. Preso dall'angoscia per la sofferenza dell'allieva, e dall'impotenza di quel momento nel raggiungerla, il Jedi viene confortato da un lungo ed appassionato dialogo con Reyla Howlett.. entrambi non mancano di scambiarsi sguardi assorti e interessati.. ed in fine, entrambi si lasciano trasportare dalle sensazioni di quel momento e dai sentimenti.. ed insieme trascorrono una notte speciale.. uniti anima e corpo. Dopo la notte passata insieme, il Cavaliere sente di aver disobbedito alle sue dottrine alimentando il suo profondo conflitto interno.. tuttavia, cerca di restare concentrato ed adempiere alla missione. Il piano è quello d'infiltrare Devil e alcuni ribelli a palazzo reale, raggiungere la stanza della regina e comunicare con lei, mostrandole la devastazione popolare causata da quella crisi governativa.. nel frattempo Reyla si sarebbe occupata d'incontrare i capi della Coalizione, i consiglieri della regina, per parlare con loro.
    All'interno del palazzo reale le cose non vanno come pianificato.. malgrado infatti il Cavaliere avesse raggiunto le camere della regina e parlare con lei, questo non riesce a convincerla dell'errore commesso nel mantenere l'impero su Naboo, anzi, si rende conto di quanto la regina stessa sia un burattino nelle mani degli imperiali. Non c'è modo di ragionare con la regina Pamilia, finché una giovane donna, Anouk, che era stata una dei consiglieri reali, entra nella camera e dichiara d'essere una ex-Jedi dell'Ordine di Yavin.. dichiara di voler aiutare i ribelli e suggerisce quindi di portare Pamilia in un posto diverso dal palazzo imperiale, in modo da poter mostrare lei la realtà dei fatti con i propri occhi. Ingenuamente Devil si lascia convincere, quindi portano via la regina, rapendola e conducendola alla base nascosta dove il Comandante e le spie ribelli esprimono il loro totale diniego nei confronti di un simile atto criminoso. L'errore del Jedi conduce Naboo alla guerriglia interna.. il popolo, una volta saputo del misterioso rapimento, scoppia in rivolta e comincia una vera e propria battaglia cittadina tra i cittadini e le truppe imperiali. I disordinin si prolungano per diversi giorni ed il caos e la distruzione diventano parte principale dello scenario di Naboo.
    Per redimere le proprie colpe, tutti i ribelli decidono di parlamentare un ultima volta con i consiglieri reali, gli unici con ancora il senso della giustizia e della democrazia.. ma questi sono non poco restii all'incontro, dopo gli ultimi avvenimenti sanno di non potersi fidare nemmeno dei ribelli. Tuttavia indicono l'incontro e si raggruppano tutti in un sottoponte nella regione dei laghi, e il Jedi subito ne approfitta per scusarsi del suo atteggiamento inopportuno nei confronti della regina e del popolo di Naboo.. la lunga conversazione si conclude con l'espulsione del Jedi dal pianeta, e la sua dissoluzione in quanto portavoce dell'ordine nella Giunta Ribelle, in cambio la Coalizione avrebbe accettato di fidarsi ancora dei ribelli, la regina in carica sarebbe decaduta e Naboo avrebbe accolto un nuovo sovrano .. ma proprio mentre tutto stava per finire la giovane Anouk, si rivela per ciò che è in realtà.. un sith dell'Ordine di Thanatos, il suo nome è Kysha.
    Devil si scontra con lei in un duello corpo a corpo e quando la loro battaglia infuria, giunge sul campo anche Megel Berich e le sue truppe, con l'intento di riconquistare il dominio. Infuria una guerra nel sottoponte, con orde di trooper e di ribelli che si combattono all'ultimo sangue, tra colpi di fulminatori e di spade laser.. il Jedi cade in battaglia entrando in coma.. finché il numero degli alleati ribelli aumenta fino a schiacciare completamente l'impero e Megel Berich, che sfortunatamente riesce comunque a scappare dal campo di battaglia.
    Alla fine dell'ultima guerra, finalmente, i Naboo sono libero dall'impero e di ripristinare l'ordine sul Naboo eleggendo un nuovo sovrano, mentre Kysha viene arrestata dai ribelli e Devil viene portato nelle sale mediche di uno dei palazzi nella regione dei laghi, dove si sveglia dopo circa venti giorni di coma profondo, sotto l'attenta veglia di Reyla.



    Post Naboo: addio Seras Argon

    Svegliatosi dal coma, Devil apprende l'impossibilità di restare sul pianeta, data la sua espulsione, quindi decide di andarsene lasciando Reyla fino al loro prossimo incontro. I bagagli sono già pronti e l'ultima cosa rimasta da fare è partecipare alla Giunta dove si discute non solo della sua condotta ma anche degli attacchi ai sistemi alleati.. il rappresentante Rarmal annuncia anche la morte di Kabons Reti per mano di un soggetto ignoto in cui Devil riconosce la sagoma di Mercy nella registrazione delle camere di sorveglianza. Proprio quando tutto sembrava essersi concluso, un nuovo individuo raggiunge Naboo con notizie tetre e scioccanti. Draal Besk Aldiini, un mandaloriano già conosciuto da Devil su Tatooine è atterrato con la sua nave e pretende d'essere ascoltato dalla Giunta in merito ad alcune informazioni riguardo Sarrik Velìfluas. Insieme a lui, c'è la salma di una persona che Devil conosce bene, Seras Argon.. deceduta proprio per mano di Sarrik, confinata adesso in una bara. A seguito delle importanti rivelazioni del mandaloriano, la Giunta posticipa la riunione permettendo al Jedi e al mandalore di organizzare un funerale in memoria della loro comune amica. Il rituale è onorevole e canonico, il Jedi parla degli eventi che lo hanno legato a Seras e lo stesso fa Besk, rammentando la loro unione il loro profondo attaccamento ad una donna che come tutti loro voleva solo pace. Dopo un paio di giorni dalla commemorazione, la Giunta si riunisce e Besk rivela finalmente le informazioni relative a Sarrik, apprese durante la loro ultima guerra contro i sith su Ren Vhaar.. con sorpresa di tutti, i file contengono informazioni utili sull'anatomia di Sarrik e della sua razza, ancora sconosciuta.. oltra ad venire informati di alcuni dei suoi trascorsi e delle sue alleanze passate.. tutte utili informazioni per conoscere il Signore Oscuro dei Sith, colui che ha ucciso Seras Argon e milioni di altre persone.


    L'Antico Maestro: il vecchio Codice del Lato Chiaro

    Dopo aver lasciato il pianeta di Naboo, Devil fa ritorno all'Enclave su Dantooine e si abbandona alle perplessità delle sue gesta.Mercedes non ha ancora fatto ritorno dalla missione con Aliv, cosa che lo inquieta maggiormente, viste le ultime sensazioni provate su Naboo relative alla padawan. Il dubbio sul suo operato lo costringe a cercare redenzione e abnegazione.. quindi conduce alcune approfondite ricerche sui sith di Velìfluas. Durante le ricerche s'imbatte nella scoperta di un Antico Maestro Jedi di nome Unfrm, un maestro della vecchia Repubblica che sarebbe già dovuto essere morto da secoli. La ricerca lo conduce su Tund, un pianeta difficile da raggiungere dove la desolazione e la morte fanno parte del suo scenario territoriale. Prima di partire però, un giovane padawan di nome Teudor Kan esprime il suo interesse nel voler affiancarlo come suo padawan, e Devil accetta malgrado la sua perdita. Insieme partono verso Tund, dove trovano un gigantesco albero secolare sopra una collina che si erge sulle lande desolate. L'albero è in realtà un Neti, un'antica razza ormai estinta.. e quello che hanno davanti è un maestro, il Maestro Unfrm Shaar. L'Antico Maestro accetta di aiutare il Jedi a placare la mente e sviluppare la consapevolezza del padawan ed istruirli all'antico Codice Jedi.. così i due Jedi restano su Tund per quasi un mese, al termine del quale Devil rinasce come Jedi illuminato dalla Forza, distaccato dalla materia, dalle preoccupazioni di Mercy, dall'unione con Reyla e dal timore della morte.


    Nar Shaddaa: i bassifondi del Lato Oscuro

    Su Dantooine, di ritorno da Tund, il Jedi viene convocato nella sala delle comunicazioni di Khoonda per un collegamento con l'Alleanza ribelle. Il comunicato richiede l'intervento di un Cavaliere in appoggio per una missione su Nar Shaddaa. L'obbiettivo è quello d'identificare il misterioso finanziatore criminale che sta organizzando il trasporto di wookiee estrapolati dal loro pianeta natio e fatti schiavi. Il Jedi si offre di partecipare in prima persona portando con se anche il padawan Teudor Kan e nonostante le polemiche iniziali e le perplessità dei ribelli sia nei confronti di Devil sia del suo troppo giovane allievo, questi scelgono di partire ugualmente alla volta di Nar Shaddaa. Appena arrivati, si percepiscono sensazioni contrastanti miste a dolore, tensione e corruzione che invadono il pianeta, oltre a sentire il cattivo odore di sostanze chimiche che contraddistingue la città, già fin toppo trafficata da una insolita molteplicità di persone di tutte le specie. La missione è fin troppo complicata senza considerare che Devil rivede Reyla per la prima volta dopo diversi mesi in cui non erano nemmeno rimasti in contatto. Per agire hanno bisogno di un piano ben definito, quindi il gruppo si dirige in un luogo nascosto e stabilisce il metodo più adatto per muoversi rimanendo in incognito.. stabiliscono di cominciare con la localizzazione degli schiavisti che potrebbero far parte del piano del misterioso finanziatore. Durante le ricerche del finanziatore e dei suoi complici, il gruppo si divide per ottimizzare le ricerche e mentre Devil si occupa del suo obbiettivo, il dolore di Mercedes lo raggiunge sempre più vicino. A distanza di un giorno dopo le ricerche, i ribelli si riuniscono alla base nascosta di Nimban e riorganizzano le loro informazioni per cercare indizi utili e continuare le indagini. Nella notte, il Cavaliere resta insonne a causa dei suoi incubi su Mercy e abbandona la base discendendo nei bassifondi dove trova la più cruda sofferenza legata alla miseria radicati nei bassifondi. Si sente in obbligo di aiutare i senzatetto più gravi a mangiare o a anche solo tenergli la mano nel loro ultimo respiro.. e intanto le ricerche e l'istinto lo guidano al rifugio di due umani che gli rivelano di conoscere Yfrie e apprende che il figlio di quest'ultima è stato dato agli Hutt di Nar Shaddaa, inducendo Devil a pensare che fosse ancora lì e che avesse vissuto tra le fila dei Signori del Crimine più pericolosi.. se davvero fosse stato così vi era una sola persona che poteva corrispondere ad una tale descrizione. La notte è lunga e di li a poco, altri s'interessano della presenza del Jedi a passeggio tra i bassifondi, tra questi vi sono due mendicasith che rapiscono Devil e lo conducono nei bassifondi più profondi della città, dove incontra Darth Istzìus un anziano Kel-Dor maestro del Lato Oscuro.
    Fingendo d'accettare di voler essere un servo , riesce ad allontanarsi risalendo nei livelli più alti per poi tornare alla base ribelle. Grazie all'aiuto dei ribelli riesce a liberarsi dai mendicasith alle sue calcagna, ma l'aver messo in pericolo loro e l'intera missione gli costa caro. Reyla, contrariata dalla noncuranza del Jedi, è obbligata ad arrestarlo e tenerlo bloccato in una delle camere sorvegliate insieme al suo padawan, mentre gli altri continuano la missione. Nel corso delle ore passate lì, percepisce la presenza di Mercedes sempre più vicina a lui, di certo nella stessa città.. lui e Teudor prendono l'iniziativa, liberandosi e fuggendo dal rifugio per andare in salvo di Mercy.
    Con un velivolo si dirigono fin dove li porta l'intuito e guidati dalla Forza raggiungono una grande nave spaziale a forma di cupola che sorvola la città di Huttamani. All'interno della nave orbitale il cartello schiavista dell'Avernia sta inaugurando l'Ordalia ovvero combattimenti tra gladiatori e creature mostruose che si scontrano sotto l'attenta vista di molti allibratori e signori del crimine e di Slaisa, la nautolana padrona dell'Avernia.. tutti seduti nelle legge private o tra gli spalti affollati. Slaisa non solo è l'organizzatrice dell'Ordalia, cioè una manifestazione di violenza e morte, ma anche una sensibile la Lato Oscuro ed è colei che ha rapito il Cavaliere Koto e inflitto indicibili torture a Mercedes, privandola dei suoi poteri, tenendola accucciata al suo fianco come un docile animale da sfoggiare. Ormai Devil conosce bene la fama della nautolana e dopo quanto appreso dalle sue ricerche, non poteva fare a meno di pensare che fosse davvero lei la figlia di Virko abbandonata da Yfrie.
    Il Cavaliere e il padawan attraversano i condotti d'areazione fino a sbucare proprio nella loggia di Slaisa.. la vista di Mercedes è un colpo troppo forte per lui che esce allo scoperto, senza però rivelare la sua identità o spade laser di sorta. Le torture e l'angoscia hanno insinuato il Lato Oscuro in lei, ma è fin troppo paralizzata dalle droghe a dalla paura di reagire. Con gran fatica Teudor riesce a prendere Mercy e i tre Jedi si gettano nell'arena, quasi interamente allagata in vista del prossimo combattimento acquatico. Durante l'obbligato scontro con un mostro marino già presente nell'arena, i ribelli guidati da Reyla ed in seguito alle fonti acquisite, vengono condotti anch'essi all'interno della medesima nave a cupola, dove scoprono sia piena di bombe pronte ad esplodere nei livelli inferiori. Grazie ad un aiuto all'interno, trovano il modo di scendere e disinnescare tutti gli esplosivi.. intanto i tre Jedi sono sempre più in difficoltà nell'arena acquatica e solo grazie all'intervento degli scorridori ribelli che invadono la struttura, riescono ad uscirne incolumi. Successivamente, in un luogo sicuro, procedono alle primissime cure della shistavanen, ma Devil ha nuovamente messo a rischio la missione e disobbedito agli ordini del comandante ribelle che decide tutta via di rimandare le punizioni e lasciarli tornare al Tempio per salvare la vita della padawan e permettere loro di raggiungere l'obbiettivo senza altre distrazioni.



    Riabilitazione

    Gli ultimi avvenimenti di Nar Shaddaa portano Reyla e l'Alleanza ad allontanarsi ancor di più da Devil e dalla sua condotta individualista in missione, ribadendo il diniego sulla sua rappresentanza dell'Ordine dei Jedi.
    Il Jedi fa ritorno su Dantooine e sfrutta le risorse del cliente e del falleen per condurre Mercy in un' ospedale sicuro su SinSang.. sfortunatamente egli non può accompagnare la shistavanen durante la riabilitazione, perchè sentiva di dover essere riabilitato anche lui. Nuovamente si separa sia da Mercedes che da Teudor il quale resta all'Enclave, e fa ritorno su Tund dove rimane in meditazione a purificare lo spirito.
    In ospedale la padawan non è da sola.. tra i pazienti vi è una sua vecchia conoscenza, una twì'lek di nome Tisha, ovvero l'ultima persona con cui Mercy ha interagito durante la sua ultima missione su Serenno, prima d'essere presa da Slaisa. Tisha era stata coinvolta in un complotto su cui Aliv e Mercy stavano indagando.. la twì'lek era rimasta quasi completamente paralizzata da quella missione, sdraiata e intubata da molti mesi.. entrambe avevano finito per covare risentimento l'una per l'altra.
    Quando Mercedes si sveglia non trova il suo maestro, ma Shana, una padawan infermiera, a vegliare su di lei.. nonché vecchia conoscenza. Il loro legame durante i giorni di riabilitazione si rafforza e per Shana è sempre più chiaro il cambiamento psicofisico della shistavanen, indissolubilmente toccata dalla sofferenza e dal Lato Oscuro che la porta a tentare il suicidio diverse volte.. finché durante una delle tante crisi notturne, la shistavanen s'incammina verso la terrazza sul tetto dell'ospedale e nemmeno Shana riesce ad impedirle di sporgersi da lì. Devil arriva in tempo per impedirle di commettere uno sbaglio, ma si rende conto che è troppo tardi per poter sperare di rivedere la vecchia Mercedes Thompson.. si abbracciano sotto una fitta pioggia e comprendono che la riabilitazione in ospedale è finita, dando inizio alla riabilitazione nella Forza.



    Operazione di recupero

    Dathomir non era la meta a cui aspirava proprio durante la riabilitazione spirituale di Mercy.. ma ugualmente lei è decisa a non tirarsi indietro e a seguirlo. Atterrano sul luogo stabilito dalle coordinate date da Snaess con l'obbiettivo di recuperare un Maestro Jedi disperso e subito vengono attirati dalla presenza di una nave scandagliata nelle terre selvagge. Il Jedi lascia i comandi della nave e scende a verificare il vascello abbandonato dove trova le registrazioni degli ultimi avvenimenti prima di precipitare.. tra i soggetti riconosce un Maestro Jedi falleen, quello di cui parlava l'inviato. Durante le ricerche i due Jedi vengono assaliti da un gruppo di streghe e la loro matriarca, che malgrado le discordanze iniziali si rivelano essere amiche e concedono loro di attraversare le terre e cercare il Maestro Jedi. Grazie alla guida di una delle giovani streghe giungono in un santuario in cui si distingue la presenza del Lato Oscuro e, nonostante il desiderio di Devil restare uniti i due decidono di separarsi.. tra i corridoi si sentono delle invocazioni d'aiuto quindi Devil s'incammina su quella via, mentre Mercy va dalla parte opposta. Il cavaliere trova una donna imponente con la saber sguainata e puntata contro la gola di un giovane twì'lek mutilato e alle loro spalle ci sono altri due soggetti anziani e il Maestro Jedi falleen, tutti riconosciuti dalla registrazione del vascello sospetto. In difesa del giovane twì'lek, inizia un duello confuso in cui ci vuole un pò per capire che il vero alleato tra loro è proprio quella donna imponente e non la falleen che si rivela essere una sith insieme ai due anziani individui.. quindi partono all'inseguimento dei sith dove all'esterno trova la morte la giovane strega. Mercedes li raggiunge poco dopo con due spade laser sith ritrovate all'interno del santuario, con le quali si difende dall'attacco di quelli che si dichiarano Sith di Thanatos. La donna statuaria è Elettra Nylytme, Maestro Jedi del vecchio Ordine, e grazie a lei abbattono i sith e Devil e Mercy concludono la missione, riportando un nuovo Maestro all'Enclave, senza però ignorare il ritrovamento fatto dalla padawan..



    Il Signore dell'Ordine dei Jedi: l'accordo è saltato!

    In seguito alla missione di Dathomir, il Maestro Jedi Elettra riconosce sia nel padawan che nel Cavaliere delle mancanze dovute al loro addestramento o a loro esperienze burrascose .. quindi Devil decide che per Mercedes è meglio restare con Elettra piùttosto che continuare a seguirlo. Così, nuovamente, si separano e il Cavaliere fa ritorno all'Enclave dove lo attendono nuove interessanti notizie.
    Un nuovo ospite è venuto a far visita ai Jedi, un avvocato del misterioso benefattore del'Enclave, una Twì'lek di nome ... La cosa è insolita considerando che solo Saness si occupa d'intermediare tra Devil e il cliente, nessun'altro ha mai sostituito l'inviato falleen prima di quel giorno.. per questo motivo, agli occhi del Jedi, tale incontro è sospetto già a priori. L' avvocatessa e il Cavaliere dialogano per un pò e risulta che nessuno dei due nutre simpatia o fiducia nel cliente misterioso, finché la donna afferma d' essere lì con l'intenzione di aiutare i Jedi e rivelare la vera identità del cliente misterioso, in oltre vuole rivedere sua sorella Tisha, finita in ospedale a SinSang dopo una missione su Serenno affidatagli dal cliente stesso. Il benefattore si chiama Skah ed un Signore del Crimine rettiliano.. tra le sue fila vi sono diverse fazioni criminali e non, che vengono tutte finanziate allo scopo di sfruttare i servizi degli alleati ed ampliare il suo dominio sulla galassia.. una sorta di cancro nascosto della società burocratica. I sospetti di Devil erano fondati fin dall'inizio ed ora deve pensare a come potersi liberare da quel cancro che ha colpito l'Ordine a causa sua. Conduce l'avvocatessa dalla sorella ricoverata e lì, Tisha spiega al Jedi il suo legame con Skah, Snaess e tutti i suoi scagnozzi.. raccontando del loro nascondiglio su Ord Mantell e della possibilità di poter danneggiare sia quella struttura che Skah stesso. Naturalmente il Cavaliere trova in ciò il miglior modo per staccare quel cordone che da tempo obbligava i Jedi a fare i conti con la propria morale, quindi accetta di partecipare al piano di distruzione di Skah e del suo impero criminoso. Nel frattempo anche Mercedes fa ritorno dalla sua missione con Elettra ed insieme al Cavaliere zabrack di nome Phinn decidono di affiancare Devil in missione.
    Con un piano ben congeniato con l'aiuto di entrambe le sorelle twì'lek, attraversano luoghi scogniti con mezzi pubblici per arrivare Ord Mantell.. la base di Skah si trova a diversi metri sotto terra, in profondità.. la strada che conduce il gruppo fino all'ingresso della base non arreca difficoltà, ma una volta dentro si ritrovano a discendere per decine di livelli senza mai fermarsi, evitando le guardie e dozzine di scagnozzi armati. Finalmente Devil, Mercy e Phinn raggiungono l'ultimo piano dove all'interno c'è proprio Skah, seduto sulla sua poltrona, circondato da teschi e ossa umane.. ciò che resta di alcune persone scomode. Tra i resti di cadavere mangiucchiati i Jedi riconoscono anche Tisha, la twì'lek sorella dell'avvocato alleato, la quale evidentemente aveva parlato troppo. I trucchi del Signore del Crimine per intrappolare e uccidere i Jedi falliscono e questi sono costretti a decapitarlo, calando il sipario su un teatro durato fin troppi anni.



    Nuova Repubblica ricostruita: l'Ordine sotto processo

    Di ritorno da Ord Mantell, Devil viene nuovamente convocato in teleconferenza dal Comandante ribelle Reyla Howlett. E' passato diverso tempo dall'ultima volta che l'ha vista, così tanto da non accorgersi che lei aveva perduto un braccio in battaglia durante gli ultimi mesi. E' richieta la presenza del Jedi per far luce su tutti i fatti accaduti su Naboo ed, in quanto portavoce dell'Ordine dei Jedi, la Nuova Repubblica appena ricostruita, avrebbe stabilito se incolpare e punire l'Ordine intero oppure il singolo Jedi. Preso dal rimorso di non voler mettere ulteriormente a rischio l'Ordine, il Cavaliere fa rotta per Naboo e si prepara a presentarsi nell'aula del Senato.. per presenziare all'appello. Data l'impossibilità di utilizzare le risorse del loro vecchio finanziatore esterno e la difficoltà logistica di poter coinvolgere nuovamente l'avvocato twì'lek in sua difesa, Devil è costretto a farsi difendere da un avvocato d'ufficio, il quale tuttavia si rivela utile e rassicurante quanto più possibile. Le ore trascorrono lente sotto l'attento occhio dei giudici in sala e di tutti i presenti.. e per il resto della giornata si limita solo a rispondere nei canoni dettati dalla legge.. spiegando quanto fosse stato difficoltoso dover prendere le redini dell'Ordine quando tutto era stato distrutto. La Repubblica si aggiorna dopo un infinito interrogatorio pubblico che pareva non avere termine, ma la sua buona fede nei confronti della giustizia è stata ripagata quando viene dichiarato innocente, seppur considerato l'unico responsabile dei disdicevoli atti accaduti a Naboo e l'Ordine Jedi può ancora giovare dell'appoggio del governo repubblicano e dei ribelli.
    in aggiornamento...



    Addestrato da:

    Virko Nott - é il Jedi assegnato a Devil una volta tornato al tempio, ed è colui che tramanda al ragazzo le basi della pazienza e della meditazione aiutandolo a colmare le lacune formatesi durante l’inattività.

    Aliv Basic - il maestro di spada accetta di addestrarlo nello stile del Djem’so oltre che ad aiutarlo ad irrobustire il fisico.
    Taros Sath - anziano Cavaliere Jedi che lo aiuta a comprendere ed aumentare le sue conoscenze della Forza, sempre sotto richiesta del ragazzo.
    Unfrm Shaar- Antico Maestro Jedi dall'età millenaria e l'aspetto di un albero secolare.Sotto la guida attenta di questa antica entità, Devil rimane in meditazione per tanto tempo, riesce ad espiare le sue colpe, ritrova il suo essere e la sua pace interiore, risorgendo come Jedi dallo spirito illuminato dalla Forza.



    Padawan in addestramento:

    Mercedes "Mercy" Thompson - ex schiava fuggita per la libertà che si schianta nel bezzo della foresta di Yavin, incastrandosi tra i rami degli alberi... Devil l'aiuta a scendere diventando poi il suo maestro.

    Teudor Kan- Dopo essere sfuggito all'Esodo di Yavin, ha raggiunto la città di Telos dove incontra l'inviato, incaricato del ritrovamento dei Jedi dispersi. Questo si occupa di portarlo su Dantooine, e dopo le prime fasi dell'addestramento, e in seguito alla scomparsa di Mercedes, è stato assegnato a Devil.


    Stili di combattimento:

    FormaV Djem'So

    Stili speciali di combattimento:
    *a seguito del lungo isolamento meditativo, Devil cambia il suo atteggiamento in battaglia, passando da impulsivo a passivo.

    Modulo "Zero" :
    non è una forma di combattimento ma un principio etico. Si basa sulla consapevolezza del Jedi in battaglia. Esso deve sapere quando estrarre la spada laser e quando trovare un'alternativa per risolvere i problemi.
    Centro dell'essere:
    si tratta di un atteggiamento meditativo in combattimento, una soluzione che trova forme più passive e difensive. Il Jedi che si abbandona alla pratica meditativa in battaglia può arrivare a difendersi inconsciamente, tuttavia, con un uso sproporzionato c'è il rischio di perdere conoscenza.


    [​IMG]
    Spada laser:

    Elsa:
    standard
    Materiale:
    cortosis
    Modifiche:
    l'elsa è avvolta in una pelle nera che offre più aderenza durante l'esecuzione di attacchi acrobatici
    Lama:
    dual-phase (fino a 1,8mt di lunghezza, ma è regolata a 1,2mt)
    Meccanica:
    perno d'attivazione
    manopola di regolazione lama
    cella di potenza Diatium
    isolatore di potenza inerte
    messa a fuoco dell'obiettivo
    lente di Ossus
    emettitore matrice (nello specifico, Emettitore Sudario)
    anello di stabilizzazione
    Cristallo:
    Meditation crystal (un cristallo verde proveniente dall'Antico Tempio di Tython)
    Arma della Forza:
    l'arma è imbevuta del potere della Forza e può essere usata per parare la lama di una spada laser senza subire danni



    Equipaggiamento:

    - Capsule di cibo e capsule energetiche
    - Fondine piccole per cibo e medikit
    - Fondina grande per la pausa
    - Data-Pad
    - Comlink
    - Respiratore subacqueo



    Conoscenze linguistiche:

    -Basic
    -Huttese



    Conoscenze galattiche:

    -Coruscant (pianeta natio)
    -Yavin IV
    -Chad
    -Trogan
    -Nak Shimor
    -Arkania
    -Dantooine
    -Agamar
    -Bastion
    -Anobis
    -Naboo
    -Tund
    -Nar Shaddaa
    -Dathomir
    -Ord Mantell
    -Pho Ph'eah


    Potere raro:

    telepatia
    guarigione
    protezione
    pirocinesi
    impeto



    Pratiche meditative speciali:

    Meditazione di cristallo: una tecnica in cui i cristalli stessi inducono alla meditazione. I cristalli in questione sono stati trovati su Tython e trasportati a Dantooine. Un frammento del cristallo di meditazione scelto da Devil è stato collocato all'interno dell'elsa della spada laser per produrre la lama d'energia, e aiutarlo a restare in stretta connessione con la Forza durante un duello.
    Meditazione di guarigione: tecnica della Forza che permette di curare le ferite del proprio corpo tramite la meditazione.
    Illuminazione di Forza: E' una tecnica della Forza molto rara, uno stato spirituale raggiungibile solo dopo molta passività e concentrazione, fino a immergersi profondamente nella Forza. Questa pratica permette al Jedi di levitare ad alcuni metri dal suolo durante la meditazione.. il corpo viene irradiato dalla luce della Forza, lo spirito ritrova la pace e aumenta la consapevolezza della Forza



    [​IMG]
    Centro dell'Essere è il luogo d'isolamento dello spirito di Devil, raggiungibile tramite l'Illuminazione di Forza. Un'area naturalistica e pacifica, nata dall'ispirazione del Jedi nei confronti della natura stessa e della Forza Vivente.


    *PG mosso da devilmanga*
     
    Last edited: Jun 3, 2019

Share This Page